Un paio di giorni fa ho smesso di fumare. Ho passato gli ultimi 17 anni della mia vita fumando una media di 40/50 sigarette al giorno e ora ho smesso di colpo. Di notte dormo bene, non sono agitato e non mi manca la sigaretta, ma di giorno … ho la testa leggerissima e un lieve formicolio ovunque, gli occhi iniettati, sono incazzato come un diavolo della Tasmania con le emorroidi, penso di avere anche qualche piccola allucinazione uditiva.
Sono convinto di poterci riuscire, credo che passati i primi 2/3 giorni la mancanza fisica di nicotina sarà estremamente ridotta, come anche quella di tutte le sostanze che i simpatici produttori di sigarette hanno pensato bene di aggiungere all’ amato tabacco. In fondo me la sono andata a cercare. Ho la `scimmia` e mi sento come se stessi facendo un provino per il remake di Trainspotting (anche se in alcuni momenti la situazione vira più sul drammatico, modello “I Ragazzi dello Zoo di Berlino”, per capirci).
Giusto per infierire mi sto anche compilando Gnome 2.18, anche se usando jhbuild la difficoltà è nulla e l’ unico che soffre sembra essere il mio portatile (gli 1,5Ghz del Pentium M sembrano soffrire, mentre gli 88 gradi centigradi che mi segnala l’ applet dimostrano in pieno che il chip ha la febbre).
Vabè dai, buon delirio a tutti! 😉
Sono con te
Io ho smesso circa un anno fa, anche se fumavo un decimo delle tue sigarette.
Ho smesso di colpo, da un giorno all’altro, penso che mi aiuti a non ricominciare il fatto che la mia femmina (che ho conosciuto dopo aver smesso) non fuma 🙂
Per il resto, ci sono ben altre droghe per noi… un bel ventilatore puntato sul laptop e via 😉
Tienilo duro amore !!!!!!!!!!! Ghghghghghghgh ;-p
@felipe: penso anch’io che dimenticarsi proprio le sigarette e smettere di colpo sia l’ unico sistema sensato! per il resto … rimosso powernowd e installato cpufreqd, che ha scripts di default intelligenti imho. potessi farlo anche con sto vizio … ahahahaha
@radha: lo sai, son più affidabile di una mercedes 😛 🙂
Ottimo, grande Keltik
Potresti entrare nel cervello di mio padre che ancora, dopo 2 infarti, continua a fumare? Complimenti davvero per lo sforzo e la prova di volontà , so che non è facile per niente.
Se li accetti posso darti dei consigli che possono aiutare la tua forza di volontà :
. assumi delle vitamine per i primi tempi, in particolare C, B ed E che aiuteranno il tuo corpo a disintossicarsi più velocemente.
. Ci vuole più di un mese per sentire una diminuzione della mancanza, non dei giorni… preparati.
. bevi molta acqua ed elimina completamente l’ alcool.
. evita ogni attività che ti procura stress e che richiede molta concentrazione, è il primo richiamo alla nicotina che ti manca.
…. non mi viene in mente altro…. auguri.
Vale
grazie ragazzi 🙂 mi incoraggiate davvero!
@sbarrax: dannato vizio, è così maledettamente illogico!!
@raval: se non sbaglio tu fumi o fumavi … sei un pentito? 😉 grazie per i consigli molto pratici, ne faccio senz’altro tesoro!
Ciao pure io ho smesso di fumare, da un mese e mezzo circa e devo dire che per ora non ho molti problemi. Prima di smettere fumavo circa una ventina di sigarette al giorno poi un mio amico mi ha detto di essere riuscito a smettere leggendo un libro e tutto senza fare nessuna fatica, mi sono fatto prestare il libro e ho iniziato a leggerlo con diffidenza. Beh verso la fine del libro ho spento la mia ultima sigaretta e da allora non ne ho piu’ accese e non ne sento neanche molto il bisogno, ogni tanto qualche voglia mi viene ma passa subito.
Vabbe’ sembra la testimonianza di una televendita ma per me ha funzionato cosi’ 🙂
Bel blog ciao
sigh io ci ho provato ma nn sono riuscito acnora…ho 22 anni.Spero di smettere prima o Poi.
Intanto continua così….in questo momento sei un mio eroe.
Un consiglio?fai attività fisica(corse in primis)..secondo me aiuta xke ti senti i polmoni “liberi” dopo.
In bocca al lupo e contina così
grazie del sostegno ragazzi 🙂
la dipendenza vera e proprio è un lontano ricordo ormai!! 🙂
certo manca tutta la gestualità legata così tanti momenti della giornata … appena mi sveglio cerco il pacchetto, dormo meno e sono un pochino più schizzato del solito (e già parto da un livello medio-alto) … però sto bene e posso contare su un aspetto che non avevo considerato ma che è fondamentale … ogni giorno che passa senza fumare mi sento un po’ più orgoglioso della scelta e spronato a tener duro.
bello!
@Marco: verissima la questione dellì attività fisica, peccato che giusto 15gg fa mi sono disintegrato un ginocchio. pensavo fosse una distorsione ma ormai è praticamente certo sia saltato un legamento. appena trovo il coraggio farò l’ ecografia.
Non ho mai fumato in vita mia e quindi non posso darti testimonianze dirette. Mio papà ha smesso di fumare da un giorno all’altro e non sa neanche lui come ha fatto! Penso che alla fine sia tutta una cosa di testa. La gestualità mi dicono sia importante (la sensazione di avere qualcosa fra le dita) per aiutare nelle prime settimane, poi mi dicono che passa. Di certo TUTTI quelli che hanno smesso mi dicono che stanno molto meglio fisicamente. Ah, anche mia moglie ha smesso più di dieci anni fa e non ne sente assolutamente la mancanza!!! Resisti Resisti Resisti! 😀
Ammazza, complimenti… non fumo ma non sono capace di togliermi i vizi di colpo (anzi, non sono proprio capace di rimuoverli).